EMBERJS
Anche EmberJs è un Web Framework open-source che ci permette di fare il render dei dati tra Back-end e Front-end. Prerequisiti essenziali sono NodeJS e NPM.
Con il comando cli npm install -g ember-cli installiamo le versione di ember che ci permette poi di creare la nostra applicazione. Poi sempre da Terminal lanciare il comando ember new nome_progetto per creare la nostra applicazione. Una volta creata per lanciare la nostra applicazione aprire dalla folder della app il terminal e lanciare ember serve Per creare una nuova pagina web diversa da quella di base fornita dall'app basta lanciare da un Terminal aperto nella folder della stessa app ember generate template application che creerà un template vuoto(application.hbs) in cui possiamo inserire il codice html(solo il contenuto del body) per gestire la nuova applicazione. Con lo stesso comando possiamo creare altri documenti in cui inserire il codice html per inserire altre pagine web da gestire poi con il routing. Per utilizzare il routing bisogna generare il relativo file con il comando ember g route nome_file nel nostro esempio il file è stato chiamata mec e nell'immagine sottostante in cui si può osservare la struttura del folder generato si vede il file mec.js che è appunto il file creato.

Nella immagine sottostante si riproduce la creazione di un nuovo file di routing con l'indicazione dei file creati.


Vediamo che è stato creato il file mecbar.js ed il template mecbar.hbs. All'interno di questo file andremo ad inserire del codice html per poi vedere i risultati ottenuti.
Ora vediamo i 2 file applicazione.hbs e mecbar.hbs


Il risultato invece è il seguente inserenfo la pagina iniziale con il link localhost:4200

mentre se andiamo all'indirizzo localhost:4200/mecbar otteniamo la seguente pagina

come possiamo vedere abbiamo ottenuto l'unione dei contenuti dei 2 file .hbs


Ember ci fornisce un intero ecosistema che noi possiamo modellare per creare applicazioni complete e scalabili. <<<<<<< HEAD
Ad esempio per creare degli oggetti bisogna utilizzare gli oggetti predefiniti estendendo gli oggetti predefiniti. =======
Ad esempio per creare degli oggetti bisogna utilizzare gli oggetti predefiniti exdendendo gli oggetti predefiniti. >>>>>>> 9c9fa20bfd1d5750ed4e64427483953b98fdf9f9 Vediamo un esempio per creare un oggetto.